Esperienze di viaggio, attivita’ e tour - TERRA RUBRA VIAGGI E VACANZE

Esperienza #243

Todi Tour Bici & Vino

Todi Tour Bici & Vino

Pedalare tra le campagne umbre suscita sempre emozioni indimenticabili. Paesaggi incantevoli tra v

Chiedi info
A partire da

90 €

per Persona
Destinazioni
Umbria
Lingua
Italiano Inglese
Giorni disponibili
Lunedi Martedi Mercoledi Giovedi Venerdi Sabato Domenica
Organizzatore

Chiave d'accesso: 02399730544

Descrizione

Pedalare tra le campagne umbre suscita sempre emozioni indimenticabili. Paesaggi incantevoli tra vigneti, ulivieti e romantici paesini . Il tour offre la possibilita' di visitare2 eccellenti cantine vinicole e un ottimo frantoio. Effettuerete degustazioni di eccellenti vini autoctoni o di vitigni locali, di vini rossi e bianchi locali come il Merloti, il Sangiovese o il Cabernet. L'itinerario non presenta grandi salite ed e'percorribile durante tutto l’anno. Si sviluppa in 6 km ca attraversano oliveti e vigneti, costeggiando nostalgici tratti ferroviari e villaggi medievali che invitano ad una piacevole sosta. Per il vostro shopping in relax: su richiesta gli acquisti possono essere consegnati in Hotel dalle cantine partecipanti. (contro un piccolo contributo spese).

Il tour inizia alle h. 9.00 con il noleggio della bici in Piazza a Todi, vi verranno forniti oltre la bici, il caschetto e la mappa.. pronti partenza via !

Frantoio La Casella l’attività è iniziata nel 1994 per la passione che la famiglia Scassini,da diverse generazioni, ha per gli ulivi e per l’olio; una passione scaturita dalla vita trascorsa nel cuore dell’Umbria e legata alle tradizioni del territorio.Il moderno impianto del Frantoio rappresenta quanto di più tecnologicamente avanzato esiste oggi nel settore delle attrezzature automatiche a ciclo continuo per l’estrazione dell’olio d’oliva. Degustazione di una fantastica bruschetta

Proseguimento per

Cantina Sobrano Le antiche origini e la sua particolare posizione fanno di Villa Sobrano un’azienda di notevole interesse storico e architettonico, oltre che vitivinicolo. I soffitti a volta di mattoni, le grandi pareti in pietra, i passaggi sotterranei, l’antica barricaia. In Villa Sobrano ogni angolo trasuda storia, e ogni suo vino è l’espressione di un ambiente unico tanto per il terroir quanto per la conformazione della cantina stessa.Degustazione di 3 calici dei migliori vini con stuzzicherie.

Ripartenza per

Cantine Todini La produzione vitivinicola è il fiore all’occhiello del progetto. Qui, le ideali condizioni climatiche, il rispetto delle tradizioni e una lunga esperienza nel settore si fondono in un’unica espressione, dando vita a etichette di piacevole eleganza e spiccata identità territoriale.

Rientro previsto h. 13.00


Con guida
Numero minimo partecipanti: 1
Durata: 4 ORE

Cosa include

Noleggio Ebike
2 degustazioni in cantina
Caschetto e mappa

Ubicazione

06059 Todi PG, Italia
Validità fino a: 30-10-2021